Ricette

Difficoltà    facile

foto per ricettaMettere nel secchio l’acqua ed aggiungere gli zuccheri con il neutro e la proteina, quindi frullare con il mixer e lasciare riposare la base frutta per 5 minuti. Aggiungere le fragole fresche ben frullate e la pasta naturale soft di fragola quindi mantecare con programma per frutta o sorbetti nel nostro abituale mantecatore. Inserire il maraschino durante la mantecazione poco alla volta, l'importante é utilizzare la vaschetta di gelato preraffreddata prima di estrarre il nostro sorbetto.

Difficoltà    facile

limone per ricettaMettere nel secchio l’acqua ed aggiungere gli zuccheri con il neutro e la proteina, quindi frullare con il mixer, lasciare riposare la base frutta per 5 minuti poi aggiungere il succo di limone spremuto e la pasta naturale soft di limone. Quindi mantecare con programma per frutta o sorbetti nel nostro abituale mantecatore, l'importante e utilizzare la vaschetta di gelato preraffreddata prima di estrarre il nostro sorbetto .

Difficoltà    media facile

ricetta mieleScaldare a 65° il latte, la panna, gli zuccheri, il tuorlo, il latte magro in polvere con il neutro e la proteina e raffreddare velocemente come da programma pastorizzata bassa. Aggiungere la pasta miele quindi mantecare con programma per creme nel nostro abituale mantecatore.

Importante é utilizzare la vaschetta di gelato preraffreddata, prima di estrarre il nostro gelato, decorare con un filo di miele la vaschetta.

Difficoltà    media facile

caffèScaldare a 65° il latte, la panna, gli zuccheri, il tuorlo, il latte magro in polvere con il neutro e la proteina e raffreddare velocemente come da programma pastorizzata bassa. Aggiungere la pasta soft cream caffè e il caffè solubile, quindi mantecare con programma per creme nel nostro abituale mantecatore.

Importante è utilizzare la vaschetta di gelato preraffreddata, prima di estrarre il nostro gelato, decorare con chicchi di cioccolato al caffè la vaschetta.

Difficoltà    media facile

supremPreparare un disco di acciaio con fondo di pan di spagna altezza cm 1 e di diametro tra il 18 e 24 cm
Preparare una bagna con Aroma FIORI D'ARANCIO per pastiera napoletana(Neroli ).

Ricetta per la bagna: 65 gr di zucchero, 35 gr di acqua bollente; aggiungere 2 gr di Aroma FIORI D’ARANCIO. 
Utilizzare la bagna per il pan di spagna.
Montare in planetaria 500 gr di panna con “PRIMUS LATTE “ Semifreddo Perfetto 125 grammi con 20 gr Pasta Soft Cream NOCCIOLA CHIARA fino a ottenere la consistenza desiderata. Formare un primo strato di semifreddo di nocciola (utilizzare un sac à poche con bocchetta liscia). a metà circa dell’altezza del disco in acciaio, quindi aggiungere sopra farcitura con due albicocche sciroppate tagliate alla julienne e aggiungere 50 gr di amaretti tritati. Montare in planetaria mezzo litro di panna con “PRIMUS LATTE “ Semifreddo Perfetto 125 grammi con Pasta Soft Cream VANIGLIA bourbon in bacche 20 grammi. (utilizzare un sac à poche con bocchetta liscia). Quindi completare il riempimento della nostra torta semifreddo fino al bordo del disco. Abbattere a – 20°, sfornare dal disco di acciaio Come tocco finale ricoprire il dolce con la Glassa cioccolato della ricetta sopra descritta e rifinire con cacao in polvere leggermente sparso.

Copyright © 2017 Gelati Graziosi. Tutti i diritti riservati.